#IGMI15

Anche quest’anno ho timbrato a Identità Golose Milano, ma quest’anno più che mai mi sono sentita a mio agio perché vi ho preso parte con una certa coscienza di chi sono e dove sto andando. Ciò che più mi ha fatta sentire accolta è stato il benvenuto di Paolo Marchi, il papà di IG, che conclude il suo articolo di apertura con queste parole: “l’intelligenza sta tutta nella capacità di star golosamente bene mangiando salute”.

“Presente!”: io sono onnivora e sono golosa, ma sono consapevole e faccio scelte morigerate.

Così come siamo consapevoli che quest’anno in Italia siamo tutti eco-qualcosa e ragioniamo in termini di sostenibilità grazie all’EXPO e non per una virale sincera presa di coscienza. Ma se anche fosse? Purché l’impegno di fatto sia reale cosa importa se poi il risultato lo otteniamo senza che tutti ci credano?

Have you ever been to Identità Golose? Is an “Italian congress dedicated to signature cuisine”, as it’s described. Different editions take place in other cities: NYC; London; Shanghai… Don’t loose the chance to meet and listen to worldwide chefs’ stories, tips and dishes.

This year the theme is A healthy intelligence. How could I miss this appointment?

Loretta Fanella chef patissier

Loretta Fanella chef patissier

Simone Salvini Vegetarian chef

Simone Salvini Vegetarian chef

Bastard from Santander

Bastard from Santander

Cicioni Daniela Vegan & Raw Chef

Cicioni Daniela Vegan & Raw Chef

 

Facile come lo leggi: il latte vegetale
Meglio tardi che mai
No Comments

Post A Comment